L’azienda, grazie ad accordi di collaborazione con i maggiori produttori nazionali ed internazionali, è in grado di fornire qualsiasi tipo di struttura in legno completa dei sistemi di collegamento e di altri eventuali accessori.
A partire dal progetto esecutivo viene realizzato dai ns. tecnici quello costruttivo completo di tutte le istruzioni ed i dettagli per una corretta posa in opera in cantiere. Dal costruttivo vengono ricavate automaticamente le distinte di produzione od i file macchina per le lavorazioni. I file vengono trasmessi ai centri di taglio per la trasformazione dei prodotti in elementi strutturali finiti e pronti per il montaggio.
I prodotti, in quanto prodotti da costruzione, devono essere in regola con il regolamento europeo CPR recepito in Italia dal decreto legislativo 106 del 16 giugno 2017. Il Regolamento UE n. 305/2011 o CPR stabilisce i principi e le modalità di impiego dei materiali e dei prodotti da costruzione in edilizia.
Le NTC 2018, in armonia col CPR europeo, specificano la documentazione che deve accompagnare le forniture di legno strutturale:
la Marcatura CE secondo il sistema di valutazione e verifica della Costanza di Prestazione applicabile al prodotto. La documentazione di marcatura CE deve ricondurre il materiale fornito allo stabilimento di produzione del fabbricante a cui viene rilasciato il Certificato di Costanza della Prestazione in base alla norma armonizzata (EN) o alla valutazione tecnica europea (ETA) del prodotto indicato.
La Dichiarazione di Prestazione DoP rilasciata dal fabbricante in cui vengono riportate le informazioni essenziali relative al prodotto fornito. La DoP, che sostituisce la precedente Dichiarazione di Conformità contiene le caratteristiche prestazionali del materiale e viene rilasciata per tutti i prodotti per cui esiste una norma armonizzata o una valutazione tecnica europea.
L’Attestato di Denuncia dell’Attività quando gli elementi strutturali in legno vengono lavorati presso un centro di taglio. Questo deve essere autorizzato dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture. Pertanto, per i prodotti strutturali provenienti da un centro di lavorazione del legno, oltre alla documentazione prevista dal CPR, va allegata anche copia dell’Attestato di Denuncia dell’Attività del Centro di Lavorazione.